Solo il teak più pregiato per le coperture realizzate da Sforzi Teak

Il teak è un legno molto pregiato, famoso in tutto il mondo per il suo suggestivo aspetto estetico e per le sue innumerevoli proprietà. Il teak Burma cresce in Birmania, ed è in assoluto una delle varietà di teak di maggiore pregio, soprattutto grazie alle bellissime venature che il legno presenta sulla sua superficie.
Il legno di teak è idrorepellente, grazie alla presenza di pori distribuiti su tutta la superficie, che non lasciano accumulare l’umidità al suo interno. Inoltre si tratta di un materiale estremamente resistente e durevole, grazie alla resina oleosa che lo protegge dagli insetti, dai funghi e dalle escursioni termiche. In più il legno di teak è facile da pulire, morbido da lavorare, in grado di sopportare la salsedine, è antiscivolo anche quando la superficie è bagnata e non è particolarmente soggetto al cambiamento di colore, né a causa del passare del tempo o per l'esposizione agli agenti atmosferici.

Il teak Burma in tutte le sue lavorazione

Caratteristiche del Teak

Il Teak è ricco di sostanze oleose naturali che lo rendono per definizione il legno più adatto per usi esterni in condizioni severe

Resiste con successo agli agenti atmosferici e alle variazione termiche

Straordinaria resistenza all'umidità, all'acqua e alla salsedine

I nostri standard qualitativi

Le doghe in Teak sono esenti da nodi e striature nere vistose

Non sono presenti giri vena, fessurazioni, infiltrazioni, crepe, macchie, tarlature

Solo i migliori tronchi selezionati ed esenti da difetti sono utilizzati per ricavare le doghe e le mastre